Ogni cosa che porta benefici agli altri nasce da un cambiamento.
Promana da uno sforzo non soltanto intellettivo ma anche morale e di coscienza che è in grado di portare l’essere umano un passo più avanti.
Ebbene, che cosa muove lo spirito umano verso il progresso se non il CORAGGIO? Questa forza d’animo che è in grado di farci superare non solo le difficoltà ma che ci consente di andare incontro al futuro.
Orgoglio di Toga prende vita proprio per guardare al domani dell’Avvocatura con rinnovata forza e consapevolezza; tutto questo è frutto del CORAGGIO di tutti coloro i quali hanno voluto esporsi nella quotidianità e nelle difficoltà della nostra vita professionale a beneficio degli altri.
Le sfide che ci attendono sono tante e sono complicate; digitalizzazione, accesso alla professione, equo compenso, riforme del processo, riconoscimento delle garanzie e dei diritti degli imputati e dei difensori sono solo alcune delle tematiche in discussione in questo momento storico che non favorisce certo i rapporti tra Avvocatura ed Istituzioni e lascia profondi segni nelle nostre esistenze.
Sappiamo che non è facile, sappiamo che la strada è tutta in salita ma sappiamo anche che vicino abbiamo Colleghe e Colleghi che la pensano come noi, che vogliono ciò che vogliamo noi, che sognano ciò che sogniamo noi; Colleghe e Colleghi che hanno il CORAGGIO di cambiare, che hanno il CORAGGIO di mettersi in gioco, orgogliosi della toga che portano e desiderosi di vivere la professione in un domani migliore.
Questo è uno dei nostri valori fondanti, qualcosa che non si impara ma che si ha dentro, un fuoco interiore che siamo felici di mettere a disposizione degli altri.
I Valori di Orgoglio di Toga: CORAGGIO
- pubblicato da Andrea Sticca
- categoria: Istituzioni Forensi
Tempo di lettura stimato: < 1 minuto
Pubblicato da:
Andrea Sticca
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
condivisi su linkedin
Condividi su pinterest
condividi per email
Commenti
Subscribe
Login
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertising
Post correlati
Giampaolo Girardi
1 Maggio
Mauro Vaglio
1 Maggio
Angela Leo
1 Maggio
Giovanna Russo
1 Maggio
Non ci sono ulteriori articoli per questa categoria