Tu sei determinate per l’Avvocatura… oggi più che mai.

Tu sei determinate per l’Avvocatura… oggi più che mai.

 

Lo sapevi che, alle prossime elezioni per il rinnovo dei Consigli dell’Ordine degli Avvocati di tutta Italia (fra meno di tre anni), quasi tutta l’attuale classe dirigente forense non potrà più candidarsi ?

Solo nel nostro Ordine di Roma ben nove Consiglieri dovranno essere necessariamente sostituiti, tra cui il Presidente, il Vice Presidente, il Segretario e il Direttore della Scuola Forense !

E nel frattempo ci saranno anche le elezioni per i delegati al Congresso Nazionale Forense di Lecce (giugno 2021) e per la Cassa Forense (settembre 2022) …

Per questo motivo siamo in presenza di un momento storico delicatissimo per la sorte di oltre 240.000 Avvocati italiani perché non possiamo rischiare che il nostro futuro sia lasciato nelle mani di chi potrebbe non avere nemmeno le nozioni basilari per guidare l’Avvocatura !

Ecco perché ho deciso di istituire una scuola di formazione in politica forense e comunicazione, con l’obiettivo di creare una squadra di Colleghi preparati e motivati, che diventi la classe dirigente forense del futuro.

Per fare questo, unitamente ad un team di esperti nei vari settori e lavorando anche in streaming, metteremo a disposizione di chi vuole impegnarsi per la nostra Categoria – a Roma o in altri Ordini – le conoscenze e gli strumenti tecnici/comunicativi indispensabili per essere all’altezza del compito !  Del resto, abbiamo già sperimentato l’efficacia di questa iniziativa avendo tenuto in aula un 1° corso dal vivo al quale hanno partecipato 19 Colleghi, con risultati eccellenti.

In questo periodo così difficile per tutti noi, sicuramente abbiamo guadagnato un po’ di tempo a nostra disposizione.

Perciò, se non fai parte di coloro che si lamentano e basta ma, come me, sei convinto che noi siamo artefici del nostro futuro, se pensi di poter dedicare anche solo un po’ del tuo prezioso tempo al nobile scopo di aiutare la nostra categoria a migliorare, tieniti pronto perché nei prossimi giorni avrà inizio il “2° Corso di Politica Forense e Comunicazione”, questa volta totalmente in streaming.

Peraltro, la partecipazione a questo corso è consigliata anche a chi voglia semplicemente acquisire gli strumenti indispensabili per parlare in pubblico, comunicare e scrivere in modo efficace, rapportarsi in modo migliore con gli altri sia nella professione che nella vita privata.

A presto.