Protocollo Alfa.

Protocollo Alfa.

Avv. Diego Perugini
Latest posts by Avv. Diego Perugini (see all)

 

È appena uscito in tutte le librerie italiane (anche on line), edito da BastogiLibri, il primo romanzo di Diego Perugini, avvocato che ha seguito molti processi dall’ampio risalto mediatico.

‘Protocollo Alfa’ è un thriller spionistico-giudiziario con un mix di azione, amore, avventura e ritmo. Sullo sfondo, ci sono la mafia, le missioni pericolose e gli immancabili servizi segreti.

La proposta di una narrazione alternativa della pandemia, immersa in un intrigo internazionale, è molto stimolante.

Due scienziati russi, geni del male, creano in laboratorio un virus che può distruggere l’umanità’. Un virus intelligente, capace di modificarsi non appena riesce a entrare nella cellula umana sfuggendo così agli studi dei microbiologi. Sarà l’avvocato Emilio Fornari, penalista di successo, la chiave di volta di un thriller mozzafiato che si snoda tra Milano, Roma e Tripoli.

Un romanzo che tiene il lettore con il fiato sospeso: dalle parole in codice alle missioni segrete, dai tradimenti alle sparatorie, dai morti ammazzati a quelli fatti sparire per finta. Insomma, ritmo e adrenalina costituiscono il leitmotiv di questo racconto.

Nei ritmi di vita rallentati dalla pandemia, Emilio Fornari è proiettato in una realtà più grande della sua al solo scopo di salvare l’umanità’ da questo rischio di distruzione. Ci proverà e, forse, ci riuscirà, con l’aiuto di Anna, agente segreto e biologa che assieme a lui cercherà la formula per sconfiggere il virus e troverà l’amore.

Comitato di Redazione VaglioMagazine

 

 

Abstract

Emilio Fornari è quel che si dice un uomo di successo: giovane e affermato penalista, l’esercizio della professione gli dispensa una vita agiata, frequentazioni “importanti”, conoscenza di persone di non sempre specchiata moralità ma comunque interessanti sotto il profilo umano. Come se ciò non bastasse, ha una fortuna sfacciata con le donne, vinte dal suo bell’aspetto e dalle sue indubbie doti di seduttore. A stravolgere quest’esistenza d’enfant gâté interviene, repentina, un’oscura minaccia di distruzione che incombe sul mondo intero. Coinvolto in situazioni più grandi di lui, Emilio scopre d’essere una pedina di fondamentale rilevanza per la risoluzione di un dramma globale: sarà in grado di assolvere al ruolo di “salvatore dell’umanità” che sente di dover incarnare o darà ascolto a un più egoistico istinto di sopravvivenza? La macchina narrativa prende avvio sin dalle prime pagine trasportando il lettore in un vortice di eventi mozzafiato, dove le grandi potenze internazionali manovrano tra le quinte in un gioco spietato per il potere. Colpi di scena, personaggi indimenticabili, agguati in cui Emilio si dovrà confrontare con ogni sorta di pericolo, tra cui uno davvero mortale ai suoi occhi: quello di innamorarsi.

Acquista su:

IBS

MONDADORI

AMAZON

 

Articolo Precedente
Prossimo Articolo


Stampa Stampa