NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE (video di Valentina Ambrosio)

Avv. Valentina Ambrosio

NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE (video di Valentina Ambrosio)

  • Italica Service, Editore della rivista

VIDEO “L’amore non fa così” (clicca qui)

L’Avv. Valentina Ambrosio, Foro di Roma, oltre ad esercitare la professione da oltre 16 anni è anche un’autrice di musica, canzoni per gradi e bambini, colonne musicali e jingle.

Iscritta in SIAE dall’età di 12 anni quale compositore, melodista, trascrittore, ha partecipato all’età di 4 anni allo Zecchino D’Oro, nello stesso anno anche a Piccoli Fans e successivamente ha conseguito l’esame di solfeggio presso il Conservatorio di Terni all’età di 13 anni.

Non ha mai smesso di scrivere canzoni.

Talmente forte la PASSIONE per la Musica e la composizione da riuscire a conciliarla perfettamente con la professione forense.

Oggi Vi parlo del brano L’Amore Non Fa Così, brano che parla di VIOLENZA SULLE DONNE, ma che contiene volutamente al suo interno un messaggio POSITIVO DI CORAGGIO E DI ORGOGLIO.

Il brano parla di Nina…una donna…come tante….potrebbe essere chiunque, dalla vicina di casa, all’insospettabile donna in carriera che ammiriamo da anni, a quella che è considerata l’esempio di madre e moglie perfetta in una coppia dichiaratamente perfetta, all’amica di sempre di cui non abbiamo mai scoperto questo segreto.

Un giorno, dopo anni in cui Nina ha subito violenza, e la violenza non è solo fisica ma anche verbale e psicologica non dimentichiamolo, si guarda allo specchio, osserva i segni di tutto ciò che le ha provocato il suo Amore, di ciò che ha sopportato per Amore, di ciò che ha cercato di comprendere per Amore e finalmente capisce che CIO’ CHE HA AL SUO FIANCO NON E’ AMORE…perché L’AMORE NON FA COSI’!!!

Nina, per la prima volta, guardandosi allo specchio, sorride e prende finalmente il coraggio di ricominciare…ad amare, prima di tutto, SE STESSA lasciando che colui che fino a quel momento aveva creduto fosse Amore, resti lì dov’è, perché LEI non vuole più saperne.

Spero che questo messaggio dia CORAGGIO a tutte coloro che ascolteranno il suo brano non solo per ricordare che L’AMORE NON FA COSI’ e che E’ MEGLIO STARE DA SOLE CHE STARE CON CHI NON LE RISPETTA (perché la prima persona che bisogna amare è noi stessi insiste l’autrice) ma soprattutto spero che sia un messaggio anche per TANTI UOMINI che invece AMANO DAVVERO e dovranno sempre dimostrare con orgoglio il RISPETTO per la donna che hanno accanto.

Il brano, qualificatosi al 2 posto al Cantagiro 2022, ha ricevuto anche il premio Little Tony e ulteriori riconoscimenti ed è disponibile in tutti gli stores dal 18 novembre u.s.

La Fondazione Bellisario, nella persona del Presidente Lella Golfo, ha letteralmente “adottato” il brano appena ascoltato tanto che il 23 novembre u.s. è stato presentato in anteprima il VIDEOCLIP realizzato da Stefano Cesaroni (Cattedra di Fotografia all’Accademia di Belle Arti di Frosinone) che vede come protagonista proprio la stessa autrice, con una bellissima conferenza stampa presso la CAMERA DEI DEPUTATI alla presenza di molte esponenti politiche di diversi schieramenti On. Chiara Appennino, On. Elena Bonetti, On. Chiara Colosimo, On. Chiara Colosimo, On. Catia Polodori, On Simonetta Matone e On. Lia Quartapelle.

Il video supportato da Orgoglio di Toga, dalla Fondazione Bellisario e dalla Polizia di Stato, pubblicato proprio in occasione della Giornata Internazionale Contro La Violenza Sulle Donne, mira a raggiungere ogni tipo di ascoltatore così da portare il bel messaggio contenuto nel testo, nelle note e nelle immagini di L’Amore Non Fa Così il più lontano possibile.

Il 25 novembre è solo un giorno, ma la violenza sulle donne esiste ogni giorno, non fermiamoci qui, condividiamo le parole della Collega Valentina Ambrosio il più possibile perché non vi sia più bisogno di parlare di violenza!!!

VIDEO “L’amore non fa così” (clicca qui)

Articolo Precedente
Prossimo Articolo


Stampa Stampa