Nicolò Presti

Free Culture

La Cultura rende liberi

Noi siamo l’associazione”Free culture”, persone felici e determinate ad aiutare gli altri.

Perché aiutare gli altri arricchisce noi stessi. Nella vita tutti possono trovarsi in un momento di difficoltà; perché la vita è un viaggio in cui siamo continuamente messi alla prova. 

Dovremo capire che il genere umano è frutto di una stessa matrice e di una stessa coscienza; ciò dovrebbe indurci a guardare al prossimo come a noi stessi. Ecco perché quando aiutiamo qualcuno stiamo aiutando noi stessi ad evolvere, verso questo principio di fratellanza universale, e perché crediamo che l’umanità sia una sola anima e che dovrebbe parlare con una  una sola coscienza.

Riqualifichiamo i quartieri disagiati di Roma su due fronti: da un lato eleviamo con la cultura le menti delle persone, con corsi di pittura, di musica, lettura di poesie e racconti; dall’altro lato con le vostre donazioni ripuliamo le strade, togliamo i graffiti, costruiamo scuole e ospedali nei medesimi quartieri, per dare alle persone una casa migliore.

Non abbiamo budget, perché il nostro servizio è gratuito e veniamo sovvenzionati dal comune. Però potete fare delle donazioni, che sono la nostra linfa vitale.

Per partecipare alle nostre attività, sarebbero preferibili persone specializzate negli ambiti citati in precedenza come insegnanti e divulgatori; ma chiunque può partecipare e donare a molti bisognosi la felicità.

Potete cliccare sul tasto qui in basso e andare a illuminare di luce l’oscurità dei quartieri malfamati, 

perché dentro le mura di una scuola si scopre  la vera libertà

Per informazioni contattate Nicolò Presti